PAVIMENTAZIONI SPORTIVE

Materiali di qualità ed elasticità assoluta per palestre e campetti al chiuso

pavimentazioni-sportive

PAVIMENTI AL TOP DI EFFICENZA

Robustezza ed elasticità, per pavimentazioni sportive durature nel tempo

Le pavimentazioni destinate ad uso sportivo necessitano di materiali di qualità elevata, robustezza ed allo stesso tempo grande elasticità per garantire efficenza e resistenza all’usura a cui sono sottoposti quotidianamente.

Vengono utilizzati listelli in legno massello testati e approvati secondo la norma europea EN 14904 (standard riconosciuto a livello mondiale che specifica i requisiti di prestazioni  e di sicurezza delle pavimentazioni sportive) e materiali ad alto potere ammortizzante e antibatterico quali la gomma ed il PVC.

Per una pavimentazione sportiva di qualità è necessario rispettare 5 principali caratteristiche:

  • SHOCK ASSORBIMENTO: ogni pavimentazione sportiva deve garantire un’ assorbimento (ammortizzazione) adeguato per evitare e scongiurare ogni tipo di lesione dopo un salto.
  • ATTRITO: La velocità di spostamento sul campo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. E’ per questo che un corretto attrito (valori tra 80 e 110) deve essere rispettato. Valori minori di 80 indicano un pavimento troppo liscio, al contrario valori superiori a 110 indicano un pavimento troppo ruvido.
  • DEFORMAZIONE VERTICALE: E’ la capacità (flessione) del pavimento di assorbire urti quando sottoposto a carico dinamico elevato.
  • RESISTENZA AI CARICHI: E’ la capacità del pavimento di supportare carichi.
  • RIMBALZO PALLA: E’ la capacità di offrire alla palla un migliore rimbalzo, e di conseguenza maggiore controllo e velocità di gioco.

Gommaplast, con sede a Fidenza in provincia di Parma, progetta e posa pavimentazioni sportive in legno massello per palestre, palestre scolastiche, campi da basket, campi da pallavolo, campi da calcetto e campi polifunzionali coperti, utilizzando prodotti di elevata qualità, garantiti da marchi importanti del settore della pavimentazione sportiva.

Tra le pavimentazioni sportive disponibili, oltre a quelle realizzate esclusivamente in legno massello, sono presenti anche pavimentazioni sportive in gomma o PVC con protezione antibatterica, antiriflesso, alto potete ammortizzante agli urti e grande durata nel tempo, oltre ad una limitata attività di manutenzione necessaria. Queste tipologie di pavimentazioni sono principalmente richieste nelle palestre scolastiche e in tutti i campi coperti dove si svolgono attività polifunzionali.

Pavimenti in parquet

Impatto visivo senza eguali, adatti a sport specifici

Qualità superiore per un rimbalzo ottimale della palla, estetica d’impatto, alta capacità di assorbimento urti in ogni azione di gioco.

Pavimenti in PVC e gomma

Antibatterici, facile manutenzione e duraturi nel tempo

La soluzione migliore per palestre polifunzionali e palestre scolastiche. Grazie al trattamento antibatterico ed ai materiali con cui sono realizzati, questi pavimenti garantiscono durata nel tempo e massima performance.

I NOSTRI MARCHI DI FIDUCIA